Azienda

La nostra storia: 1943-2013 70° anno di attività!

 

L'attività nasce nel lontano 1943... quando mio nonno Giuseppe Flumiani inizia a vendere le prime biciclette tra cui la FUCHS e la TAURUS e già nel primo dopoguerra diviene un punto di riferimento in città e in regione.

Dal 1948 il testimone passa a mia madre Dina Flumiani e mio padre Marino Rossi. In quegli anni nella vecchia sede di via Mantica inizia la commercializzazione oltre alle biciclette BIANCHI, COPPI anche delle prime moto BSA, MALANCA e subito dopo i primi ciclomotori DEMM e MOTOBECANE.

Nel 1952 la ditta cambia nome assumendo la ragione sociale di ROSSI MARINO & C. SNC nel 1969 si trasferisce nella sede attuale di Via Tiberio Deciani, 300 mq. di esposizione proprio nel cuore della città.

All’attività del commercio al dettaglio si è poi affiancato il servizio all’ingrosso per i meccanici della provincia di Udine.

La passione di Marino per lo sport porta l’azienda a sponsorizzare negli anni molte società sportive, tra cui la storica G.S. M. ROSSI LIBERTAS e ad organizzare numerose manifestazioni ciclistiche a livello internazionale tra cui il Giro del Friuli e l’Alpe Adria.

Nel 1978 la ROSSI MARINO & C. SNC diviene concessionaria del più famoso marchio delle due ruote italiano: la PIAGGIO, e in pochi anni sono tantissimi i clienti che scelgono Vespa e Ciao per essere alla moda.

Dal ’91 entrano in società i figli Andrea e Annamaria; mentre Annamaria assume un ruolo marginale, Andrea rappresenta la terza generazione di commercianti della famiglia nel settore delle due ruote.

 

Nel 2011 l'attività viene diretta esclusivamente dal figlio Andrea trasformando la società precedente in una azienda individuale. 70 anni di attività è un bel traguardo e stiamo lavorando per crescere ogni giorno ed offrire sempre nuovi servizi e prodotti a tutti i nostri clienti.

 

Per festeggiare questo compleanno di attività siamo tornati a commercializzare il mitico marchio CINELLI e ci stiamo specializzando sempre di più nel movimento delle biciclette a scatto fisso cosidette fixed bike e contemporaneamente siamo alla ricerca di altre soluzioni di biciclette studiate per il miglioramento della modalità urbana e intermodalità del traffico.

La bicicletta è da sempre il vero core business dell’azienda: dalle bici da bambino alle mountain bike, dalle bici da corsa alle trekking ma il vero settore è quello della mobilità urbana, delle cosiddette City Bike ultimamente rappresentato anche dal settore delle bici elettriche a pedalata assistita, che rappresentano il nuovo status symbol di questi anni.



Muoversi in bici=
+Risparmio, -Inquinamento, +Salute, -Stress…



Vendita & assistenza... prima di ogni cosa!

Che cosa fa la nostra Azienda?

1) Vendita al dettaglio
2) Vendita all’ingrosso
3) Assistenza bici & scooter
4) Prova gratuita bici elettrica su appuntamento
5) Test-bike di 3 giorni di una bici elettrica
6) Revisione periodica bici & scooter
7) Check-up gratuito entro 3 mesi dalla consegna della bici
8) Servizio Bici Sostitutiva
9) Recupero bici & scooter a domicilio PRONTOBICIUDINE
10) Preventivi incidenti
11) Servizio di Consegna Gratuita a domicilio in centro città
12) Finanziamenti
13) Valutazione e Ritiro Usato
14) Vendita Usato Garantito
15) Convenzioni a prezzi agevolati


Collaborazioni ed iniziative

 

Vespa Club Udine - www.vespaclubudine.com/blog/

Dal 2008 è iniziata una collaborazione con il Vespa Club Udine per avvicinare sempre più vespisti al fantastico mondo di Vespa. Il club organizza il raduno città di Udine e partecipa numerosi raduni in giro per l’Italia. Condizioni vantaggiose per i soci tesserati…

   

Pronto Bici Udine